La Repubblica Veneta - Tempo Libero - Tredicesima Fiera dell'Elettronica a Cerea
 
 
 
La Repubblica Veneta

Parent Project
 
 
 
 
 
TEMPO LIBERO
Share |
 
10-11 GENNAIO
Tredicesima Fiera dell'Elettronica a Cerea
Ed eccoci all’ormai famosissima edizione invernale della Fiera dell’Elettronica e Radioamatore che si svolgerà il 10 e l’11 Gennaio nei quattro padiglioni dell’Areaexp di Cerea (Vr). L’organizzazione è, come sempre, dell’azienda toscana Compendio Fiere S.r.l.

Ed eccoci all’ormai famosissima edizione invernale della Fiera dell’Elettronica e Radioamatore che si svolgerà il 10 e l’11 Gennaio nei quattro padiglioni dell’AREAEXP di Cerea (VR); siamo giunti alla tredicesima edizione. L’organizzazione è, come sempre, dell’azienda toscana Compendio Fiere S.r.l., organizzatrice del maggior numero di fiere dell’elettronica sul territorio nazionale (Busto Arsizio, Firenze, Pesaro, Udine, Reggio Emilia, Riva del Garda, Gorizia, Lanciano, Longarone, Vada, Cecina solo per citarne alcune).

Quest’edizione invernale ospiterà anche, così come l’edizione estiva di Agosto e l’edizione straordinaria di Novembre del 2008 il mercatino di scambio di materiale usato dei radioamatori, dove si potrà trovare veramente “di tutto”.

La manifestazione sarà aperta al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 18.00 facendo orario continuato sia sabato che domenica. Prevendita biglietti dalle ore 8.00.

Entrata libera per i ragazzi sotto i 14 anni accompagnati da almeno un adulto.

Il parcheggio, come in tutte le manifestazioni organizzate da Compendio Fiere, è gratuito.

Che cosa contraddistingue le Fiere dell’Elettronica organizzate da Compendio Fiere dalle altre? I punti più importanti, oltre naturalmente ad un’attenta selezione delle strutture a cui appoggiarsi, sono: la selezione degli espositori, privilegiando e selezionando SOLO coloro che danno garanzie di serietà e qualità, ma soprattutto ed unica nel settore, Compendio Fiere ha fatto una scelta aziendale particolarissima, ha aumentato moltissimo il numero di espositori di materiale strettamente tecnico, componentistica, elettronica, informatica di settore ed ha LIMITATO contingentandoli il numero degli stand che commercializzano supporti di memorizzazione (CD/DVD), lampadine a risparmio di energia, cartucce oltre a tutto ciò che è poco connesso al campo dell’elettronica. Inoltre, essendo gli espositori tutti diversi, padiglione per padiglione, viene così evitato il fenomeno dei “padiglioni fotocopia” e viene incentivata la concorrenza, garantendo prezzi convenienti, buona qualità ed una grande varietà di prodotti.

E’ stata, questa, una scelta coraggiosa fatta dall’inizio dell’anno 2008 che ha riscosso grandi consensi con la sempre crescente soddisfazione dei visitatori che spesso hanno affermato: “Finalmente una VERA fiera dell’elettronica, come non se ne vedevano più da un pezzo!”. Di conseguenza stanno tornando a visitare le fiere anche coloro che le hanno disertate per molto tempo.

I prodotti in vendita quindi saranno tantissimi.

Informatica a tutto tondo, Hardware e Software, Multimedialità e le famose “chicche” che a volte è difficile se non impossibile trovare ormai nei normali circuiti di commercializzazione. Ad esempio PC nuovi ed usati SENZA sistema operativo preinstallato, quindi ognuno può scegliere quello che preferisce senza imposizioni.

Elettronica analogica, digitale e wireless: periferiche, accessori e ricambi; telefonia, lettori e masterizzatori cd/dvd, lettori Mp3 ed Mp4, decoder (per digitale terrestre e satellitare), proiettori, parabole, consolle, giochi ed accessori per videogame … in due parole "home entertainment".

Importante il settore dedicato alla sicurezza, con circuiti di microtelecamere senza fili, avvisatori e telecamere di retromarcia, sistemi di allarmi satellitari e metal detector.

Anche il settore strettamente tecnico è, come già detto, ben rappresentato, radioapparati per radioamatori, circuiti ed accessori per l’elettronica e strumenti di qualità che accontentano anche i più esigenti.

E per chi di energia non ne ha mai abbastanza, batterie ricaricabili e caricabatterie di ultima generazione e di ogni tipo. Inverter di ogni potenza per alimentare con la batteria dell’auto o del camper il cellulare, il computer portatile o la TV.

Le parole d’ordine sono sicuramente: UTILITA’ e RISPARMIO, QUALITA’ E GARANZIA.

Senza ombra di dubbio una fiera da non perdere!

Info: www.compendiofiere.it   - Info line: 337 67.67.1

08/01/2009 | 1707
 
 
EDITORIALE
C'è chi si compra un'isola greca e chi non ha un Paese che lo accoglie
 
 
APPUNTAMENTI
 
 
PHOTOGALLERY
Summer Voice 2015 Ceregnano
Da Trecenta a Milano in bici
Costina Day 2015
BB King in concerto
Biennale Arte Venezia 2015
Guadagnolo, le opere
Visualizza tutte    
 
 

IN EVIDENZA
Auto e moto d’epoca,
esenzione per tutti:
non occorre più l’iscrizione
all’Asi o al Fmi

 

Iva sulla Tia, per la Corte
di Cassazione non è dovuta.
I consumatori possono
chiedere il rimborso

 

Operatori telefonici scorretti
e molesti:
ecco come difendersi
dalle trappole

 

Tassa di concessione
governativa sui cellulari: ecco
come chiedere il rimborso

 

Diritto al recesso per acquisti
a casa o online:
ecco come farlo valere

 

Accertata la malattia, il lavoratore è libero di uscire 

 

Ecco cosa fare quando ci clonano la carta di credito o il bancomat

 

Energia elettrica:
come trovare la migliore offerta

 

La multa è valida anche se il giallo del semaforo dura poco

 

 

 
METEO
 
 
OROSCOPO ON LINE

 
 

LINKS
ADICO Associazione
Difesa Consumatori

 

GUERRATO Spa

 

Socialista LAB

 

 
 
 
  Supplemento telematico a "La Repubblica Veneta" Aut. Trib. Ro n.11/84.
Powered by Internetimage.it [Web Agency] | Copyright © 2008 - NOTE LEGALI