La Repubblica Veneta - Tempo Libero - L'universo felino a Venezia
 
 
 
La Repubblica Veneta

Econos Teconologie Ambientali S.r.l
 
 
 
 
 
TEMPO LIBERO
Share |
 
MOSTRE
L'universo felino a Venezia
La rassegna di riferimento in Italia, alla Stazione Marittima di Venezia, Terminal 117, dal 20 al 21 dicembre 2008

In mostra oltre 600 gatti nelle due giornate. Attenzione puntata sul “Gatto di Natale”, il Sacro di Birmania. Grande attesa per passerelle e concorsi da cui uscirà il Best of Best, ovvero il micio più bello in mostra. Per il pubblico di Venezia sarà attivo un servizio di bus navetta gratuito da Piazzale Roma, zona portabagagli, al Terminal 117, con partenze cadenzate dalle ore 10 alle 18.30.

Venezia invasa dai gatti più belli da tutto il mondo. Apre domani, sabato 20 dicembre 2008, alla Stazione Marittima, Terminal Passeggeri 117, l’Esposizione Internazionale Felina di Venezia.
La rassegna, in programma fino a domenica 21 dicembre 2008, ed organizzata dall’ANFI ( Associazione Nazionale Felina Italiana), unico ente riconosciuto sul territorio nazionale, è la kermesse di riferimento per tutti gli appassionati.

Protagonisti assoluti i gatti. Oltre 600 esemplari nelle due giornate, sia dall’Italia che dall’Estero pronti a sfidarsi sulle passerelle per riuscire a vincere il prestigioso titolo di campione.

Numerose le razze pregiate in mostra: Orientali, Devon Rex, Persiani, Egyptian Mao, British, Certosino, Blu di Russia e Maine Coon. Attenzione puntata sul Sacro di Birmania, che grazie al suo aspetto, dagli occhi blu al pelo bianco che ricopre anche le sue zampine “guantate”, rappresenta per gli esperti il “gatto di Natale”.

La rassegna veneziana è l’occasione per il grande pubblico per conoscere tutto sul mondo felino, un modo piacevole per rinsaldare l’amore per gli animali, ma anche un momento importante di sensibilizzazione verso i gatti. Tra i filoni della mostra anche il contributo del gatto alla pet therapy: numerosi infatti sono i benefici derivanti dalla compagnia felina a persone affette da handicap e malattie, e sempre più diffusa la loro presenza e applicazione in settori socio- assistenziali quali case di riposo, ospedali e comunità di recupero.

Tra i momenti più attesi, i concorsi di bellezza e l’assegnazione dei titoli in palio, che hanno l’obiettivo di far conoscere le razze feline da tutto il mondo. Quattro i grandi gruppi: gatti a pelo lungo, ovvero i persiani; gatti a pelo corto, il gruppo più numeroso; gatti a pelo semi-lungo, i giganti del pianeta felino, ed infine siamesi ed orientali. I gatti in mostra saranno valutati nelle due giornate secondo il proprio standard da cinque giudici internazionali provenienti da Svezia, Austria, Italia, Olanda, che ne sceglieranno tra gli esaminati, i più belli suddivisi per razza. I felini entrati a far parte della nomination, comporranno il Best in Show, da cui, dopo un successivo giudizio della giuria, verrà proclamato il Best of Best, ovvero il gatto più bello dell’intera mostra.

Completa la kermesse un settore dedicato ai complementi e tutto ciò che ruota intorno al pianeta gatto, dall’editoria ai prodotti per l’alimentazione, cura, bellezza ed accessori, l’occasione per coniugare un momento di divertimento a vantaggiose opportunità di acquisto. Per i visitatori la possibilità di vedere dal vivo le corrette operazioni di toelettatura e la possibilità di ricevere consigli dagli allevatori per far crescere in maniera sana ed equilibrata il proprio gatto.

Il costo del biglietto è dieci euro, mentre i bambini fino a dieci anni entrano gratis. Orario 9 – 19. Per il pubblico di Venezia sarà attivo un servizio di bus navetta gratuito da Piazzale Roma, zona portabagagli, al Terminal 117, con partenze cadenzate dalle ore 10 alle 18.30.


Info ed Ufficio Stampa Esposizione Internazionale Felina:
Sabino Cirulli
Tel. 349 2165175
Mail: sabinofabiocirulli@yahoo.it
 

19/12/2008 | 1038
 
 
EDITORIALE
C'è chi si compra un'isola greca e chi non ha un Paese che lo accoglie
 
 
APPUNTAMENTI
 
 
PHOTOGALLERY
Summer Voice 2015 Ceregnano
Da Trecenta a Milano in bici
Costina Day 2015
BB King in concerto
Biennale Arte Venezia 2015
Guadagnolo, le opere
Visualizza tutte    
 
 

IN EVIDENZA
Auto e moto d’epoca,
esenzione per tutti:
non occorre più l’iscrizione
all’Asi o al Fmi

 

Iva sulla Tia, per la Corte
di Cassazione non è dovuta.
I consumatori possono
chiedere il rimborso

 

Operatori telefonici scorretti
e molesti:
ecco come difendersi
dalle trappole

 

Tassa di concessione
governativa sui cellulari: ecco
come chiedere il rimborso

 

Diritto al recesso per acquisti
a casa o online:
ecco come farlo valere

 

Accertata la malattia, il lavoratore è libero di uscire 

 

Ecco cosa fare quando ci clonano la carta di credito o il bancomat

 

Energia elettrica:
come trovare la migliore offerta

 

La multa è valida anche se il giallo del semaforo dura poco

 

 

 
METEO
 
 
OROSCOPO ON LINE

 
 

LINKS
ADICO Associazione
Difesa Consumatori

 

GUERRATO Spa

 

Socialista LAB

 

 
 
 
  Supplemento telematico a "La Repubblica Veneta" Aut. Trib. Ro n.11/84.
Powered by Internetimage.it [Web Agency] | Copyright © 2008 - NOTE LEGALI