La Repubblica Veneta - Societa' - Per Natale regalate radicchio IGP
 
 
 
La Repubblica Veneta

Parent Project
 
 
 
 
 
SOCIETA'
Share |
 
Per Natale regalate radicchio IGP
Follador e Muraro lanciano la rassegna Fiori D’Inverno. Anche il Ministro Zaia elogia l’impegno delle Pro Loco. La Mostra del radicchio di Mogliano Veneto verrà inaugurata sabato alle ore 15 in piazza a Mogliano Veneto...

“Per Natale regalate il radicchio di Fiori d’Inverno comprato alle mostre delle Pro Loco”. E’ questo l’invito di Giovanni Follador, presidente Unpli del Veneto che ha dato vita alla rassegna Fiori D’inverno con la Provincia di Treviso e quella di Venezia. Si tratta di un circuito che unisce ben dodici mostre del radicchio tra la provincia di Treviso e quella di Venezia proponendo delle opportunità da novembre a marzo 2009. “Fiori d’Inverno è un progetto di marketing territoriale sorto in collaborazione con il Consorzio di tutela e di valorizzazione del radicchio rosso di Treviso e quello variegato di Castelfranco Veneto – aggiunge Giovanni Follador – Ciò significa che anche il consumatore deve imparare a chiedere il radicchio Igp in modo da sentirsi garantito della qualità prodotta dalle nostre aziende agricole. Anche questo modo di agire e pensare dà risalto al senso di responsabilità delle Pro Loco”. Domani con Rossotreviso in piazza dei Signori e sabato a Mogliano Veneto si aprono altri due appuntamenti di Fiori d’Inverno. 

Fiori d’Inverno è solo uno dei cartelli allestiti dall’Unpli e dalla Provincia di Treviso per valorizzare il territorio ed il lavoro del volontariato. Sull’argomento è intervenuto in queste ore anche il Ministro, Luca Zaia, ribadendo l’importanza di questa silenziosa presenza nei nostri comuni dei volontari: ““Quattro cartelli per altrettante stagioni raccontano bene la nostra Marca trevigiana, attraverso il meglio dei suoi prodotti del territorio – scrive il Ministro alle politiche agricole, alimentari e forestali in una nota indirizzata all’Unpli di Treviso - Per crescere ancora, questa provincia ha bisogno del contributo di tutti, del personale impegno di ognuno. E’ questo continuo ed incessante, spesso silenzioso, lavoro quotidiano che ha fatto grande la Marca Trevigiana. Un impegno condiviso dalle istituzioni, dalla gente e dalle Pro Loco che da sempre promuovono, valorizzano, tutelano le peculiarità locali in una logica complessiva di miglioramento continuo. Valori storici, culturali, ambientali, folcloristici. Le Pro Loco li tramandano di generazione in generazione creando attività ad alta valenza sociale e nuove opportunità di sviluppo per il territorio. Sono convinto che questo viaggio alla scoperta dei sapori e dei profumi della Marca darà a molti l’occasione di conoscerne l’identità e le tradizioni, cuore pulsante del nostro turismo di qualità”.
La Mostra del radicchio di Mogliano Veneto verrà inaugurata sabato alle ore 15 in piazza a Mogliano Veneto.
 

12/12/2008 | 1032
 
 
EDITORIALE
C'è chi si compra un'isola greca e chi non ha un Paese che lo accoglie
 
 
APPUNTAMENTI
 
 
PHOTOGALLERY
Summer Voice 2015 Ceregnano
Da Trecenta a Milano in bici
Costina Day 2015
BB King in concerto
Biennale Arte Venezia 2015
Guadagnolo, le opere
Visualizza tutte    
 
 

IN EVIDENZA
Auto e moto d’epoca,
esenzione per tutti:
non occorre più l’iscrizione
all’Asi o al Fmi

 

Iva sulla Tia, per la Corte
di Cassazione non è dovuta.
I consumatori possono
chiedere il rimborso

 

Operatori telefonici scorretti
e molesti:
ecco come difendersi
dalle trappole

 

Tassa di concessione
governativa sui cellulari: ecco
come chiedere il rimborso

 

Diritto al recesso per acquisti
a casa o online:
ecco come farlo valere

 

Accertata la malattia, il lavoratore è libero di uscire 

 

Ecco cosa fare quando ci clonano la carta di credito o il bancomat

 

Energia elettrica:
come trovare la migliore offerta

 

La multa è valida anche se il giallo del semaforo dura poco

 

 

 
METEO
 
 
OROSCOPO ON LINE

 
 

LINKS
ADICO Associazione
Difesa Consumatori

 

GUERRATO Spa

 

Socialista LAB

 

 
 
 
  Supplemento telematico a "La Repubblica Veneta" Aut. Trib. Ro n.11/84.
Powered by Internetimage.it [Web Agency] | Copyright © 2008 - NOTE LEGALI